Sassoferrato – Palazzo degli Scalzi – Residenza creativa
Ubicato nel cuore del borgo di Sassoferrato, Palazzo degli Scalzi (già Palazzo Merolli) è un complesso seicentesco che ospita il MAM’S (Mondo, Arte, Marche, Salvi). Il museo, con oltre 600 opere esposte (di cui, circa una metà visibile in digitale e su un’intera collezione di più di 3000 totali) rappresenta l’unico esempio regionale di galleria d’arte esclusivamente dedicata all’arte contemporanea. Il museo occupa per intero il primo piano dello storico palazzo, includendo anche un’ampia sala convegni e
uffici. Il piano terra invece, è destinato a mostre temporanee, uffici, uno spazio per coworking, bookshop e un cortile interno attrezzato con palco per spettacoli, concerti e presentazioni.
A breve, il museo sarà dotato di impianti tecnologici audio e video professionali per la realizzazione di opere multimediali e
usufruibili dagli artisti per la creazione in loco, con anche la possibilità di alloggiare negli spazi del terzo piano, dove sarà attiva una confortevole zona residenziale.
Una vera e propria “oasi” dedicata all’arte contemporanea, per l’incontro e il confronto costante e intenso fra varie e infinite forme di creatività.
60041 Sassoferrato (AN)
Info e orari:
info@happennines.it
T +39 0732 956257
M +39 333 7301732
+39 333 7300890
www.sassoferratoturismo.it